Figura professionale dell’illustratore

Gli illustratori sono dei particolari “Graphic Designer” con notevoli doti artistiche, abili nel creare dal nulla immagini volte a rappresentare idee, concetti o storie. In genere, essi si occupano di realizzare disegni o illustrazioni per prodotti di comunicazione, quali libri, riviste ed altre pubblicazioni, o per i prodotti commerciali come tessuti, prodotti di cancelleria, cartoline d’auguri, calendari, packaging, visual pubblicitari, ecc. Gli illustratori possono usare molti mezzi differenti, dal disegno a matita alla pittura, fino all’impiego del computeCattura3r. Un illustratore consulta il cliente per conoscere il messaggio che l’immagine deve comunicare o la situazione che deve rappresentare. Oltre ad avere un’ottima conoscenza del disegno, è indispensabile che, per il suo lavoro, un illustratore possieda un fornito archivio di immagini a cui fare riferimento, in quanto può dover disegnare praticamente di tutto, a seconda dell’esigenza.

Un illustratore è un artista che si specializza nel migliorare la scrittura o chiarire concetti, fornendo una rappresentazione visiva che corrisponde al contenuto del testo o idea associato. L’ illustrazione può essere destinato a chiarire concetti o oggetti che sono difficili complicati da descrivere testualmente, che è la ragione le illustrazioni si trovano spesso nei libri per bambini.Illustrazioni sono stati utilizzati in pubblicità, rendering architettonico, biglietti di auguri, manifesti, libi, romanzi grafici, storyboard, manuali, commercialiriviste, camiciebiglietti di auguri, videogiochi, tutorial e giornali.

Un cartone animato può aggiungere l’umorismo per storie o saggi. Gli illustratori si occupano anche della creazione di bozzetti dei personaggi e le scene dettagliate da diverse angolazioni per creare le basi di un mondo libro illustrato. Alcune tecniche di illustrazione tradizionali comprendono acquarello , penna e inchiostroaerografo arte, pittura ad olio, pastello, incisione del legno, e tagli linoleum.

Illustrazione digitale è la tecnica di usare un computer per produrre opere d’arte originali. Illustratori digitali utilizzano una combinazione di software e illustrazione immagine software di editing per creare computer art. Illustrazione digitale non è soltanto la manipolazione di immagini con software; è l’effettiva creazione di nuova arte con strumenti digitali.

Computer illustrazione o illustrazione digitale è l’uso di digitali strumenti per produrre immagini sotto la manipolazione diretta dell’artista, di solito attraverso un dispositivo di puntamento, ad esempio un tablet o un mouse.

I computer sono cambiate radicalmente l’industria e oggi molti fumettisti e illustratori creano illustrazioni digitali che usano il computer, tavolette grafiche , ed scanner . Software come Adobe Illustrator, Adobe Photoshop, sono ora ampiamente utilizzato dai quei professionisti.

Fashion Illustration

Il Fashion Illustration è la comunicazione di moda che ha origine con illustrazione , disegno e pittura . Di solito è commissionato per la riproduzione in riviste di moda come una parte di una funzione editoriale o ai fini di pubblicità e promozione creatori di moda, boutique di moda e grandi magazzini.

Sito che si occupa della conoscenza del mestiere del grafico in tutte le sue sfaccettature, si cerca di dare delle risposte sui molti lati oscuri di questa professione.

Grazie a queste semplici descrizioni si può riuscire a comprendere la differenza tra un professionista e un dilettante e come arrivare ad arricchire il proprio bagaglio culturale in questo ambito.

Artista storyboard

Un artista storyboard (a volte chiamato un artista della storia o visualizzatore ) crea storyboard per agenzie pubblicitarie e produzioni cinematografiche .

Un artista storyboard visualizza storie e delinea fotogrammi della storia. Sono per lo più liberi professionisti artisti, di solito assunto da direttori artistici e registi .  In genere freelance artisti storyboard apparterranno a una o più agenzie di storyboard molto simile a un’agenzia illustrazione.

Molti artisti storyboard oggi iniziano e terminano il loro lavoro su computer che utilizzano software e matite digitali o di una tavoletta grafica . Artisti storyboard possono utilizzare le foto per creare immagini in cui immagini o foto scattate appositamente per il progetto sono messi insieme in modo digitale per produrre una rappresentazione fotografica chiamata fotovisuali.

Per il cinema, alcuni cineasti, registi e produttori scelgono di usare programmi per computer clip-art progettati per creare storyboard, o utilizzare un software 3D storyboarding dedicato, o un programma 3D più polivalente che può anche essere utilizzato per creare gli elementi del storyboard.

Nella Pubblicità

Nella pubblicità, l’artista storyboard può essere chiamato a creare una rappresentazione di ciò che la TV commerciale finito, o spot, sarà simile al fine di convincere e coinvolgere il cliente a comprare il concetto di essere lanciato. Questo può essere sia al momento l’agenzia sta cercando di vincere il business del cliente o una volta che il cliente ha firmato un contratto con l’agenzia. In entrambi i casi, l’elemento importante è per gli storyboard di visualizzare per il cliente ciò direttore creativo dell’agenzia o “creativi” stanno pensando venderà il prodotto del cliente. Un artista storyboard può anche essere chiesto di rappresentare visivamente diverse versioni di una campagna per annunci stampa.

Film live-action

Nel film live-action, storyboard artist è assunto all’inizio di un progetto. Quando un artista storyboard viene assunto da una società cinematografica, l’artista deve abbattere le scene dello script in scatti che possono essere girati. Questo viene fatto sotto la supervisione del regista del film, al fine di assicurare la visione del regista fin dall’inizio del progetto. Con il procedere della produzione, gli storyboard sono presentati al direttore della fotografia che è quindi responsabile per portare questa visione sullo schermo.

Società di produzione cinematografica può anche assumere un artista storyboard per creare storyboard lucido presentazione in stile (che potrebbe anche includere il suono) che può essere utilizzato da un produttore esecutivo per raccogliere il denaro per creare il film.

Animazione

In animazione, progetti sono spesso piantate sulla base dei soli storyboard (cioè, una sceneggiatura non può essere scritto più tardi), e storyboard artisti continuano a lavorare tutta la produzione di sviluppare particolari sequenze. Dopo una sequenza viene modificato il regista e / o artista storyboard e la squadra potrebbe essere necessario rielaborare la sequenza come diventa evidente che le modifiche devono essere fatte per i tempi e la storia.

Disegnatore di fumetti

Un fumettista (anche fumetti creatore ) è un artista visivo che si specializza nel disegno cartoni animati . Questo lavoro è spesso creato per l’intrattenimento, commenti politici, o la pubblicità. Cartoonists possono lavorare in molti formati, come animazione , opuscoli, fumetti , libri di fumetti , cartoni animati editoriali , romanzi grafici , manuali, cartoni animati gag , graphic design ,illustrazioni , storyboard , poster , magliette , libri , pubblicità , biglietti di auguri , riviste , giornali , e confezioni di videogiochi .

Tipi di animazione

Le penne Dip sono stati tradizionalmente uno strumento di disegno popolare per fumettisti.Cartooning animato è stato creato per cortometraggi, pubblicità, film e televisione. A volte è anche utilizzato nei film live-action per sequenze oniriche o titoli di apertura. Un artista di animazione è comunemente indicato come un animatore , piuttosto che un fumettista.Essi creano immagini in movimento pure.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...